Kaikado venne fondata nel 1875 e poco dopo ha aperto le porte al mondo esterno. Con la civilizzazione orientale è iniziata anche l’importazione delle lastre di stagno dall’Inghilterra. Lo stagno era usato per la placcatura dell’acciaio, ed era considerato un materiale importato di alto livello.
Chazutsu è un contenitore ermetico cilindrico; per generazioni è stato usato per proteggere gli alimenti, come le foglie di tè verde, dall’umidità e dagli altri agenti esterni. Essendo sia bello che funzionale, chazutsu si presenta non solo come un pratico contenitore, ma anche come un oggetto d’arte. Tutti i pezzi vengono meticolosamente fatti a mano a Kyoto nello studio di Kaikado, da sei generazioni.
Maneggiando delicatamente il chazutsu giorno dopo giorno, si arriva ad ottenenere una misteriosa ed elegante lucentezza; questo contribuisce ad aumentare la bellezza del prodotto che si modifica con l’invecchiamento e l’utilizzo. L’ ermeticità di chazutsu è funzionale per diversi utilizzi, dalla protezione dall’umidità dei semi da caffè, ai semi esotici, alla pasta.